“Comunicato Stampa” del 25/09/2016

Terra Madre Salone del Gusto 2016

Il Presidente Mattarella in visita ai Presidi Umbri presenti a Torino

E’ in pieno svolgimento a Torino “Terra Madre Salone del Gusto 2016”. La manifestazione che in questa edizione si svolge nel centro storico è stata inaugurata da Carlo Petrini alla presenza di migliaia di Delegati provenienti da tutti i continenti. La presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso ancor più significativa ed importante questa manifestazione dedicata al cibo ed a chi lo produce il cui tema portante è Voler Bene Alla Terra.

Il Presidente Mattarella prima della Cerimonia di apertura di Terra Madre è stato in visita ai Presidi e si è amabilmente soffermato negli stand Umbri dove Vinosanto, Mazzafegato, Fagiolina e Roveia hanno riscosso un ottimo successo raccontando la storia della loro produzione. Mattarella ha avuto parole di apprezzamento ed incoraggiamento con i rappresentanti dei produttori del Vinosanto affumicato dell’ Alto Tevere Chiara e Claudio Ceccarelli durante la spiegazione sull’essenza di questo eccelso prodotto.

terra-madre-2016-mattarella-visita-umbria

La foto di questa prestigiosa ed inaspettata visita all’Umbria del Presidente Mattarella è stata pubblicata sulla Stampa di Torino. Oggi Piero Sardo, Presidente della Fondazione Slow Food per la Biodiversità”  in occasione delle riprese per un documentario sui Presidi per una prestigiosa rete Francese ha fatto visita allo stand Umbria per testimoniare la realtà dei nostri prodotti. Sergio Consigli, Presidente Slow Food Umbria, ha espresso la sua piena soddisfazione per il successo che l’Umbria sta avendo grazie ai Prodotti, Produttori e Delegati delle Comunità di Terra Madre umbri presenti a Terra Madre Salone del Gusto 2016.

 Slow Food Umbria

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...