In cammino verso il 2012

LETTERA AI SOCI DALLA PRESIDENTE DI SLOW FOOD UMBRIA

Care Socie, Cari Soci

sta per chiudersi un anno denso di avvenimenti che hanno costretto o costringeranno molti di noi a ridefinire i propri orizzonti.

La nostra Associazione, proprio per il suo impegno a favore di uno stile di vita “buono, pulito e giusto” e per il lavoro svolto in questi anni sui progetti relativi ai Presidi e a Terra Madre non è distante dalle problematiche che si stanno scatenando in questo periodo di crisi.

Abbiamo imparato attraverso l’esperienza dei contadini e degli artigiani che sono stati al nostro fianco in questi anni il rispetto per la terra e i suoi tempi, il valore del lavoro fatto di sapienze antiche e sacrifici, la soddisfazione di incontrare i cittadini (attraverso i Laboratori del Gusto, le iniziative delle Condotte, i Master, gli Orti, i Mercati) e di poter condividere una filosofia che è anche scelta di vita.

E’ per questo che, con l’arrivo del nuovo anno, voglio inviare a tutti voi un messaggio che è di augurio ma soprattutto di fiducia.

Al di là di un ordinario “Felice Anno Nuovo” voglio farvi pervenire un “Insieme ce la possiamo fare, a cominciare dall’Anno Nuovo”.

Ciascuno con i suoi bisogni e le proprie esigenze, ma insieme per avere più forza e poter guardare ancora lontano. Con coraggio e determinazione. Come sempre.

Sonia Chellini

Presidente Slow Food Umbria

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Editoriale, Noi sosteniamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...